Certificazioni ed Accreditamenti

certificazioni

CERTIFICAZIONI
L’Obiettivo primario del Laboratorio Ekosistems SRL è di assicurare ai propri clienti la qualità del servizio offerto. A tal fine impiega molte risorse per l’ottenimento di certificazioni, accreditamenti ed iscrizioni presso Enti pubblici e privati che garantiscono per l’operato del Laboratorio.

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

Il laboratorio Ekosistems SRL possiede la certificazione del sistema di gestione per la qualità aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da CERSIST per “Erogazione di campionamento ed analisi chimiche e fisiche su acque, terre, rifiuti, ambiente e ceneri. Campionamento ed analisi microbiologiche sulle acque. Campionamento ed analisi chimico-cliniche su sangue e urine.”, settore EA: 35 - 38c.

marchio cersist
Scarica il certificato CERSIST N° SGQ100/10.

ACCREDITAMENTO UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
Il laboratorio Ekosistems SRL è accreditata presso ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento). L’accreditamento attesta la conformità del laboratorio Ekosistems SRL ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 e la competenza tecnica ad eseguire le prove indicate negli elenchi prove descritti sul sito Accredia

marchio accredia

Scarica il certificato di accreditamento ACCREDIA n.1213.

Scarica l'elenco delle prove accreditate da ACCREDIA.

ALTRI ACCREDITAMENTI

- Iscrizione ai laboratori di Autocontrollo della Regione Sardegna:
Scarica la Determinazione della Regione n. 912
- Iscrizione all ex Art. 68 del Codice della navigazione per effettuare lavori all’interno dei Porti:
Scarica il certificato d’iscrizione al registro ex art. 68 del Codice della Navigazione.
- Iscrizione all’Albo dei “Laboratori qualificati ad effettuare analisi sull’amianto” della Regione Sardegna


QUALITA DEI RISULTATI

Oltre ai controlli interni, il laboratorio Ekosistems SRL partecipa periodicamente a circuiti interlaboratorio organizzati da Enti nazionali ed internazionali per verificare le prestazioni dei propri metodi e la validità dei risultati.